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Il marketing digitale è l’uso di strumenti tecnologici per raggiungere potenziali clienti su piattaforme digitali come i social media o i motori di ricerca. Questo può essere fatto in diversi modi e ci sono ora molte tattiche di marketing diverse che si possono usare per incrementare il business della propria attività. Oggi vogliamo parlarti del digital export. Ma cos’è il digital export? Come potete utilizzarlo nella vostra azienda? E perché dovreste farlo? Continuate a leggere per saperne di più!

Che cos’è il digital export?

Il digital export è l’uso di strategie e strumenti di marketing che possono essere utilizzati per raggiungere potenziali importatori su piattaforme digitali. Questo può essere fatto in vari modi e oggi esistono molte tattiche di marketing diverse che si possono utilizzare per aumentare il business della propria azienda.

Grazie al digital export è possibile raggiungere potenziali clienti in tutto il mondo, il che rappresenta un ottimo modo per aumentare le vendite e commercializzare i propri prodotti e servizi aclienti internazionali e globali. Se siete interessati ad avviare una strategia di marketing digitale per la vostra azienda, allora dovreste assolutamente prendere in considerazione il digital export.

Perché dovreste fare export digitale con la vostra azienda

I vantaggi del digital export per la vostra azienda sono molteplici. Prima di tutto, potete essere in grado di raggiungere potenziali clienti in tutto il mondo attraverso le piattaforme digitali e potete anche controllare in modo agile i risultati e gli investimenti. Con il digital export potete fare entrambe le cose.

Il digital export vi consente infatti di raggiungere i vostri obiettivi controllando agilmente le spese e ottenere aggiornamenti sui dati in tempo reale.

I vantaggi dell’esportazione digitale

  1. – Aumento delle vendite – Con il digital export potete intercettare potenziali importatori e partner a livello internazionale per i vostri prodotti aumentando le vendite.
  2. – Aumento della quota di mercato – Con il digital export potete aumentare le quote di mercato internazionali della vostra PMI nella sua nicchia di mercato.
  3. – Aumento della notorietà del marchio –La presenza di utenti B2b aumenterà il prestigio e la notorietà della tua azienda.
  4. – Aumentare il ROI – Il rapporto fra l’investimento e i potenziali introiti in piattaforma è assolutamente vantaggioso per l’azienda.

Come realizzare l’esportazione digitale con la vostra azienda

Se volete iniziare a utilizzare il digital export per la vostra azienda dovete affrontare prima alcuni passaggi.

  • verifica dei prodotti da promuovere
  • capacità di internazionalizzazione
  • certificazioni
  • comunicazione complessiva dell’azienda
  • possibilità di effettuare gli investimenti
  • lavoro delle lead
  • reparto commerciale

Quali piattaforme si possono usare per fare Digital Export?

Esistono diverse piattaforme che potete utilizzare per il digital export della vostra azienda.

Sicuramente la principale è rappresentata daAlibaba. Questo marketplace, che spesso viene paragonato erroneamente ad Amazon, infatti consente di entrare in contatto con potenziali importatori mondiali. Tutti gli utenti infatti nella piattaforma sono alla ricerca e prodotti e tu sarai in grado di intercettarli. Oltre a questo sarà possibile intercettare le richieste di preventivo dei buyer (ma di questo parleremo in un articolo ad hoc).

Un’altra piattaforma che devi attenzionare è quella diLinkedin. Infatti questo social network si rivolge soltanto ai professionisti e potrai trovare contatti qualificati in piattaforma con cui entrare in relazione.

Conclusione

Il marketing digitale è un ottimo modo per raggiungere potenziali clienti sulle piattaforme ma è necessario assicurarsi di farlo nel modo giusto. Con il digital export potete iniziare a vendere i vostri prodotti e servizi a clienti globali e internazionali. Mi occupo di questo da anni e se volete fissare una consulenza per parlarne nel dettaglio sarà un mio piacere ascoltarvi.

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