fbpx

La nostra vision

Nasce Edoné Magazine, un lifestyle cartaceo che ruota attorno alla persona. Firme di rilievo e uno sguardo sfaccettato sulla società, spaziando dalla cultura alle tendenze, dall’innovazione al benessere, aprendo le pagine alle startup, intervistando grandi personaggi del nostro tempo, con focus su eventi e mostre di richiamo internazionale, raccogliendo storie belle e ispirazionali.

Edoné Magazine – con il giornalista e scrittore Francesco Musolino, in qualità di direttore responsabile - esprime un’idea editoriale che nasce in Sicilia ma vuole essere protagonista nel panorama nazionale, un’identità ambiziosa, unica e inclusiva per un magazine tutto da leggere e collezionare.

Una line-up di prestigio sarà il cuore pulsante di questo magazine che punta sulla fisicità della carta e una certa idea di glamour, annoverando nomi di primo piano del mondo della cultura e della società che verranno resi noti in vista del primo numero in arrivo a dicembre 2023.

«La scelta di Edoné, figlia di Eros e Psiche, non è casuale – spiega Musolino - È un rimando alla divinità che rappresenta l’incarnazione del Piacere e rimanda apertamente alle nostre origini mediterranee, con l’intenzione di dar vita ad un magazine che racconti la società e rimetta la persona al centro del discorso. Non si tratta di una scommessa editoriale, né di un’operazione elitaria ma di un cantiere creativo che nasce dal Mezzogiorno e apre le sue pagine a firme e collaboratori da tutta Italia per dar vita a pezzi unici, per fare la differenza».

.

Carrello